Lettura Agevolata festeggia i 20 anni di Press-In e inaugura un nuovo servizio sull’inclusione scolastica

Giusto vent’anni fa, il 21 marzo 2002, presentavamo un nuovo servizio informativo via mail dedicato alla disabilità visiva: PressVisione. Era una iniziativa promossa dal Progetto Lettura Agevolata del Comune di Venezia che, grazie alla tempestività e alla qualità delle informazioni trasmesse e all’ottimo livello di accessibilità e fruibilità, anche per chi ha problemi di vista, ha visto aumentare rapidamente il numero degli iscritti e i campi di interesse.

Press-IN 20 anni - Normativa InclusioneVent’anni dopo, il servizio, diventato nel frattempo Press-IN (www.pressin.it) e gestito da oltre 12 anni autonomamente dalla nostra associazione di volontariato, raggiunge ogni giorno circa 6500 utenti, con una media giornaliera di 10 articoli di stampa su tutti i temi connessi alla disabilità e all’inclusione.

E sull’inclusione scolastica l’associazione Lettura Agevolata oggi rilancia inaugurando un nuovo servizio rivolto a genitori e insegnanti: l’archivio informatico del gruppo Facebook Normativa Inclusione, attivo da 8 anni e promosso, assieme ad altri collaboratori, dal nostro vicepresidente Flavio Fogarolo, è stato riorganizzato e trasferito in una nuova piattaforma web, per garantire un supporto informatico più efficace e funzionale al fine di agevolare l’accesso ai tanti utenti.

La piattaforma e tutte le novità saranno presentate, in un webinar su Youtube aperto a tutti, lunedì 11 aprile alle ore 17.30, a questo indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=EnBl_k6yd5Q

Successivamente si potrà usare lo stesso indirizzo per vedere la registrazione.

L’evento sarà anche l’occasione per fare il punto sui 20 anni di Press-IN e sulle altre attività di Lettura Agevolata.

Parteciperanno Lucia Baracco e Flavio Fogarolo, presidente e vicepresidente della associazione.

Condividi