Libri tattili

Home » Lettura alternativa » Libri tattili

Cosa sono i libri tattili 

Libri tattili realizzati con tecniche differenti.La produzione di libri tattili, sia in piccola tiratura che per esemplari unici, riveste un ruolo importante nella didattica e, in generale, nell'informazione destinata a non vedenti. Nella sezione principale sulle Rappresentazioni tattili si analizzano le tecniche per il disegno a rilievo più comuni, si riportano le esperienze e le pubblicazioni realizzate con le diverse tecniche, e si forniscono alcuni indirizzi di riferimento.

La vetrina dei libri tattili

In questa sezione verranno presentati molti dei libri tattili prodotti fino ad oggi, suddivisi per tecnica di realizzazione. Si tratta per la maggior parte di libri tattili per bambini, ma anche di libri sull'arte e l'architettura per adulti. Per ogni libro è presente una breve descrizione, nonchè le informazioni utili al reperimento di ciascun libro.

Riteniamo che questa vetrina possa essere uno strumento molto utile per permettere la diffusione e la conoscenza di questi libri così utili e preziosi.

Per mantenere l'elenco dei libri sempre aggiornato siete invitati a segnalarci eventuali libri non ancora in elenco, scrivendoci via mail a info@letturagevolata.it.